4° Conservation Day
Domenica 26 gennaio 2025
Cari amici della natura,
siamo lieti di invitarvi al 4° Conservation Day, una conferenza eccezionale in cui diversi attori di fama mondiale vi presenteranno progetti unici sulla conservazione dell'ambiente e delle specie. Un evento memorabile in cui avrete l'opportunità di condividere momenti arricchenti con i nostri relatori.
- Data: 26 gennaio 2025
- Orario: 13:00-18:00
- Luogo: AQUATIS Aquarium-Vivarium, Route de Berne 144, 1010 Losanna

Programma
- Prof. Thomas Ziegler, Zoo e Università di Colonia - Un rinomato zoologo impegnato in strategie e azioni di conservazione per le specie minacciate.
- Dott.ssa Leïla Ezzat, CNRS Marbec di Montpellier - Ecologa acquatica che studia l'impatto del cambiamento globale sulla biodiversità e sul funzionamento degli ecosistemi acquatici!
- Björn Encke, Citicen Conservation - Il direttore di Citizen Conservation ha il compito di proteggere le specie dall'estinzione attraverso programmi di riproduzione coordinati con i cittadini.
- Dr. Olivier Arnoult, Fossa sarl Monaco - Impegnato in un'ampia gamma di specie animali, si adopera anche per garantire che le piante siano commercializzate legalmente.
- Dott.ssa Mona van Schingen-Khan, Team Leader dell'Autorità Scientifica CITES tedesca per la fauna selvatica presso l'Agenzia Federale Tedesca per la Conservazione della Natura - Formata come biologa e specializzata in erpetologia, presiede anche il gruppo di lavoro sui mammiferi del Gruppo di Revisione Scientifica dell'Unione Europea e, più recentemente, rappresenta l'Europa nel Comitato Animali della CITES.
- Dr. Franco Andreone, Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino - sarà presente al Conservation Day come co-relatore e anche come supervisore del One Plan Approach tra AQUATIS e il Dipartimento Ambiente della Calabria, riguardante la reintroduzione del tritone alpino in Calabria.