Prezentazione

AQUATIS Aquarium-Vivarium Lausanne è un progetto unico in Svizzera e in Europa. Il percorso permette di ammirare (pesci, rettili e anfibi) all'interno di una scenografia totalmente coinvolgente e interattiva, con l'aiuto di tecnologie digitali innovative. Si porrà come il più grande Acquario di acqua dolce in Europa.

Più che un Acquario o un Rettilario, AQUATIS è un viaggio eccezionale attraverso gli ambienti d'acqua dolce più affascinanti del nostro pianeta.

Scoprite la fauna e la flora acquatiche dei 5 continenti con quasi 2 milioni di litri di acqua per circa 46 acquari / rettilari / terrari. AQUATIS è al tempo stesso uno spazio di svago, un polo di educazione all'ambiente e una piattaforma di scambio tra il grande pubblico e gli scienziati.

Avviso per gli esploratori: l'avventura ha inizio nell'autumno del 2017!

Sei piccoli coccodrilli sono usciti dalle loro uova tra il 19 e il 22 maggio 2016.

Si tratta della prima nascita ufficiale in Europa di questa specie: il coccodrillo 'sacro' (o coccodrillo dell'Africa Occidentale).

Scoprili in video !

Per saperne di più

Nuovi ospiti

Transfert des poissons

Sono arrivati dei nuovi ospiti: i pesci spatola (Polyodon spathula) !

Si tratta di una specie che vive in Nord America, nel Mississippi. Un pesce spatola adulto può superare i 2 metri! Ha un muso allungato, a forma di spatola, coperto di elettro-recettori per localizzare le sue prede, ossia lo zooplancton.

Annuncio di nascita

naissance des raies

Tre piccole razze "di Leopoldo" (Potamotrygon leopoldi) sono nate il 12 luglio 2016 e... sorpresa ! Sono state raggiunte da altre nove razze il 18 agosto 2016.

Originarie dei fiumi brasiliani, sono carnivore e si nutrono soprattutto di piccoli pesci e invertebrati. Le femmine di questa specie possono raggiungere la lunghezza di 1 metro e i maschi 75 centimetri.

Seguendoci su Facebook, sarete i primi informati di tutte le novità !

Per saperne di più