Informativa sulla privacy

Il Gruppo Boas (Boas-Yakhin Holding SA e le sue controllate) è il gestore dei siti web ed è quindi responsabile della raccolta, del trattamento e dell'utilizzo dei vostri dati personali. Il Gruppo Boas è quindi responsabile della conformità del trattamento dei dati alla normativa vigente in materia di protezione dei dati.
La vostra fiducia è importante per noi, per questo prendiamo molto sul serio la protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. Naturalmente rispettiamo le disposizioni legali della legge federale sulla protezione dei dati (LPD), dell'ordinanza sulla legge federale sulla protezione dei dati (LPD), della legge federale sulle telecomunicazioni (AFC) e di altre disposizioni in materia di protezione dei dati di qualsiasi legislazione svizzera o comunitaria applicabile, in particolare il regolamento generale sulla protezione dei dati (LPD).
Se desiderate sapere quali dati personali (su di voi) raccogliamo e per quali scopi li utilizziamo, vi preghiamo di leggere attentamente le informazioni qui sotto.
Il nostro reparto di protezione dei dati è raggiungibile al seguente indirizzo: RH-Office@bainsyverdon.ch.

I. Elaborazione dei dati in relazione ai nostri siti web
1. Consultazione dei nostri siti web
Quando visitate i nostri siti, i nostri server registrano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati tecnici vengono poi registrati, in linea di massima come per qualsiasi connessione a un server web, senza alcun intervento da parte vostra e da noi memorizzati fino alla cancellazione automatica dopo 12 mesi al massimo:
    - L'indirizzo IP del computer che accede al sito web,
    - la data e l'ora dell'accesso,
    - il sito web da cui si accede al nostro sito (URL originale) ed eventualmente le parole chiave di ricerca utilizzate,
    - il nome e l'URL del file visualizzato,
    - l'indicatore di stato (ad es. messaggio di errore),
    - il nome del paese,
    - il browser che state utilizzando (tipo, versione e lingua),
    - il protocollo di comunicazione utilizzato (ad es. HTTP/1.1)
La raccolta e l'elaborazione di questi dati ha lo scopo di consentire l'utilizzo dei nostri siti web (creazione di una connessione), di garantire la sicurezza e la stabilità a lungo termine del sistema e di consentire l'ottimizzazione della nostra offerta online, nonché per scopi statistici interni. Queste operazioni di trattamento si basano sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DDR.
Inoltre, l'indirizzo IP viene analizzato insieme ad altri dati per il riconoscimento e la difesa in caso di attacchi all'infrastruttura di rete o di altro uso non autorizzato o abusivo del sito web e può essere utilizzato in procedimenti legali a scopo di identificazione e di azione civile e penale contro l'utente in questione. Tale trattamento si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DDR.
2. Collegamento a siti web di terzi
I nostri siti web contengono link a siti di terze parti che possono essere di vostro interesse. Attivando questi link, potete lasciare i nostri siti. Il Gruppo Boas non ha alcun controllo sui siti web di terzi e non può essere ritenuto responsabile del contenuto e del funzionamento di tali siti. Il rischio o il pericolo che può derivare dalla connessione o dalla consultazione di siti web di terzi è di esclusiva responsabilità dell'utente.
3. Utilizzo del nostro modulo di contatto
Potete utilizzare un modulo per contattarci. Per fare ciò, le seguenti informazioni sono obbligatorie:
    - nome e cognome
    - indirizzo di casa
    - indirizzo e-mail
    - messaggio
Utilizziamo questi dati, così come il vostro numero di telefono (campi facoltativi), solo per poter rispondere alla vostra richiesta di contatto nel modo migliore e più personalizzato possibile. Il trattamento di questi dati è quindi necessario per l'esecuzione di misure precontrattuali ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DDR o si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DDR.
4. Iscriviti alla nostra newsletter
Avete la possibilità, sui nostri siti, di iscrivervi alla nostra newsletter. Per farlo, è necessario registrarsi e fornire i seguenti dati:
    - titolo
    - nome e cognome
    - indirizzo e-mail
    - lingua
    - azienda
I dati di cui sopra sono indispensabili per il trattamento dei dati, ma solo l'indirizzo e-mail è obbligatorio (gli altri campi sono facoltativi). Trattiamo questi dati esclusivamente per personalizzare le informazioni e le offerte che vi inviamo e per adattarle meglio ai vostri interessi.
Con la registrazione, l'utente acconsente al trattamento dei dati da lui forniti in questo contesto, ai fini dell'invio della newsletter all'indirizzo da lui regolarmente indicato, ma anche per l'analisi statistica delle sue abitudini di utilizzo e per l'ottimizzazione della newsletter. Questo consenso rappresenta la nostra base legale per il trattamento del vostro indirizzo e-mail ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. a DDR. Siamo autorizzati a servirci di terzi per la realizzazione tecnica di campagne pubblicitarie e siamo autorizzati a trasmettere i vostri dati a questo scopo (capitolo III, paragrafo 5).
Alla fine di ogni newsletter troverete un link per annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Quando vi cancellate dall'iscrizione, potete dirci il motivo per cui lo fate su base volontaria. I vostri dati personali saranno cancellati dopo la cancellazione.

5. Creazione di un conto cliente
Per effettuare prenotazioni sui nostri siti, è possibile effettuare un ordine come visitatore o aprire un conto cliente. Al momento della registrazione di un conto cliente vengono raccolti obbligatoriamente i seguenti dati:
    - titolo
    - nome e cognome
    - indirizzo di casa
    - data di nascita
    - numero di contatto
    - indirizzo e-mail
    - password del conto cliente.
Questi dati, insieme ad altre informazioni facoltative (ad es. il nome della società), sono raccolti allo scopo di fornirvi un accesso diretto e protetto da password ai vostri dati anagrafici memorizzati nel nostro sistema. Qui potete visualizzare le vostre prenotazioni precedenti e attuali o gestire o modificare i vostri dati personali.
Il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. a DDR è la base legale per il trattamento dei dati a questo scopo.
6. Prenotazione sui siti web, per posta o per telefono
Se effettuate le prenotazioni tramite i nostri siti, per corrispondenza (e-mail o posta) o per telefono, vi verranno richiesti i seguenti dati per l'esecuzione del contratto:
    - titolo
    - nome e cognome
    - indirizzo di casa
    - data di nascita
    - numero di contatto
    - lingua
    - informazioni sulla carta di credito
    - indirizzo e-mail
    - data del soggiorno
    - organico
Utilizziamo questi dati, così come altre informazioni facoltative da voi fornite (ad es. orario di arrivo previsto, targa del veicolo a motore, preferenze, osservazioni), solo per l'esecuzione del contratto, salvo diversa indicazione nella presente Informativa sulla privacy o se avete dato il vostro consenso separato. Elaboreremo questi dati in particolare per inserire la vostra prenotazione in conformità con la vostra richiesta, per fornire i servizi prenotati, per contattarvi in caso di incertezze o problemi e per garantire che il pagamento venga effettuato correttamente.
L'adempimento di un contratto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DDR è la base legale per l'elaborazione dei dati a questo scopo.

7. Biscotti
I cookie aiutano in molti modi a rendere la vostra visita ai nostri siti più semplice, più piacevole e più utile. I cookie sono file contenenti informazioni che il vostro browser web salva automaticamente sul disco rigido del vostro computer quando visitate i nostri siti. Durante la vostra prima visita ai nostri siti web, vi sarà chiesto di esprimervi autorizzando o meno i cookie, tramite il banner cookie.
Ad esempio, utilizziamo i cookie per memorizzare temporaneamente i servizi selezionati e le informazioni inserite quando compilate un modulo sui nostri siti, in modo che non dobbiate inserirli una seconda volta quando visitate una sottopagina. Inoltre, i cookie possono anche essere utilizzati per identificare l'utente come utente registrato a seguito della sua registrazione sui nostri siti. In questo modo si evita di dover effettuare nuovamente il login quando si visita un'altra sottopagina.
In rari casi, possiamo utilizzare i cookie a scopo di test tramite il servizio Google Optimize.
La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, potete impostare il vostro browser in modo che non memorizzi alcun cookie sul vostro computer o che visualizzi un messaggio ogni volta che ricevete un nuovo cookie. Nelle pagine seguenti troverete spiegazioni su come configurare l'elaborazione dei cookie per i browser più utilizzati:
    - Microsoft Windows Internet Explorer
    - Microsoft Windows Internet Explorer Mobile
    - Mozilla Firefox
    - Google Chrome per il desktop
    - Google Chrome per cellulari
    - Apple Safari per il desktop
    - Apple Safari per cellulari
La disabilitazione dei cookie può impedire all'utente di utilizzare tutte le funzionalità dei nostri siti.
II. Elaborazione dei dati in relazione al soggiorno
1. Trattamento dei dati per adempiere agli obblighi di legge di informazione
Per quanto riguarda l'Universo dell'Hotel, al vostro arrivo, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni su di voi e sulle persone che vi accompagnano:
    - nome e cognome
    - indirizzo postale e cantone
    - data di nascita
    - luogo di nascita
    - nazionalità
    - documento d'identità ufficiale e numero
    - giorno di arrivo e di partenza
    - numero della camera
Raccogliamo queste informazioni al fine di soddisfare gli obblighi legali di fornire informazioni derivanti in particolare dalla polizia e dalla legislazione alberghiera. Nella misura in cui siamo obbligati a farlo secondo le disposizioni vigenti, trasmettiamo queste informazioni all'autorità di polizia competente.

Abbiamo un interesse legittimo, ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DDR, ad adempiere alle disposizioni di legge.
Per quanto riguarda i servizi relativi ai centri termali, fitness e acquario-vivarium, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni, in particolare al momento di stabilire un abbonamento:
    - nome e cognome
    - indirizzo postale e cantone
    - data di nascita
    - luogo di nascita
    - nazionalità
    - documento d'identità ufficiale e numero
    - Foto
Raccogliamo queste informazioni al fine di soddisfare gli obblighi di legge derivanti dal contratto stabilito al momento della creazione dell'abbonamento. Queste informazioni consentono inoltre di modificare o bloccare l'abbonamento in caso di smarrimento o furto della carta dell'abbonato, nonché di identificare formalmente il proprietario dell'abbonamento in questione.
Abbiamo un interesse legittimo, ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DPRD, a rispettare le disposizioni di legge.
2. Sequestro dei servizi forniti
Se durante il vostro soggiorno ricevete servizi aggiuntivi (ad es. l'uso del mini bar, ecc.), registreremo lo scopo del servizio e la data in cui lo avete ricevuto a fini di fatturazione. Il trattamento di questi dati è necessario per l'esecuzione del contratto con noi ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. b RGPD.
III. Conservazione e scambio di dati con terzi
1. Strumenti di monitoraggio
Google Analytics
Per presentare i nostri siti web in modo appropriato e per ottimizzarli continuamente, utilizziamo il servizio di analisi dell'audience di Google Analytics. In questo modo creiamo profili utente pseudonimizzati e utilizziamo piccoli file di testo memorizzati sul vostro computer ("cookies"). Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questi siti da parte vostra vengono trasmesse ai server dei fornitori di questi servizi e memorizzate ed elaborate per noi. I dettagli dei dati raccolti dal servizio Google Analytics possono essere consultati sul sito support.google.com/analytics .
Le informazioni vengono utilizzate per analizzare l'uso del sito web, per compilare report sulle attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all'uso del sito web e all'uso di Internet per ricerche di mercato e per presentare il sito web in modo appropriato. 

Queste informazioni possono anche essere trasmesse a terzi nella misura in cui ciò sia prescritto dalla legge o nella misura in cui terzi siano incaricati del trattamento di questi dati.
Il fornitore di Google Analytics è Google Inc, una società della holding Alphabet Inc, con sede negli USA. Prima della trasmissione dei dati al provider, l'indirizzo IP è abbreviato dall'attivazione dell'anonimizzazione dell'IP ("anonymizeIP") su questo sito web all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri stati che hanno firmato l'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Google non combina l'indirizzo IP anonimo (trasmesso dal vostro browser) con altri dati nell'ambito di Google Analytics. In casi eccezionali, l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e poi abbreviato. In questo caso, garantiamo attraverso garanzie contrattuali che Google Inc. rispetti un livello sufficiente di protezione dei dati. Secondo Google Inc. l'indirizzo IP non verrà combinato con altri dati relativi all'utente.
Ulteriori informazioni sul servizio di analisi web utilizzato sono disponibili sul sito web di Google Analytics. Potete scoprire come potete impedire l'elaborazione dei vostri dati da parte del servizio di analisi web all'indirizzo tools.google.com/dlpage/gaoptout.
Valutazione dell'utilizzo della newsletter
Utilizziamo i servizi di email marketing di terzi per inviare la nostra newsletter. Per questo motivo, la nostra newsletter può includere un web beacon (GIF invisibile) o mezzi tecnici simili. Un web beacon è un'immagine invisibile chiamata monopixel (1x1) che è collegata all'ID utente dell'abbonato alla newsletter.
L'utilizzo di questo tipo di servizio permette di valutare se le e-mail contenenti la nostra newsletter sono state aperte. Inoltre, consente anche di rilevare e valutare i clic effettuati dal destinatario della newsletter. Utilizziamo questi dati per scopi statistici e per ottimizzare la newsletter in termini di contenuti e struttura. Questo ci permette di adattare meglio le informazioni e le offerte della nostra newsletter agli interessi del rispettivo destinatario. La GIF invisibile viene cancellata quando si cancella la newsletter.
Se desiderate maggiori informazioni, visitate il sito mailchimp.com/legal/cookies .
Per evitare che i pixel di tracciamento appaiano nella nostra newsletter, configurate la vostra e-mail in modo che i vostri messaggi non vengano visualizzati in HTML.
Plug-in per i social media
I plug-in per i social media descritti di seguito sono utilizzati sui nostri siti web. I plug-in sono disabilitati di default sui nostri siti web e quindi non trasmettono alcun dato. Potete attivare i plug-in cliccando sul pulsante del relativo social network.
Quando questi plug-in vengono attivati, il vostro browser stabilisce un collegamento diretto con i server del relativo social network non appena aprite una delle pagine del nostro sito web. Il contenuto del plug-in viene trasmesso direttamente dal social network al vostro browser e da questo integrato nella pagina web. Con un solo clic è possibile disattivare nuovamente i plug-in.

Ulteriori informazioni si trovano nelle rispettive dichiarazioni sulla protezione dei dati di Facebook, Twitter e Instagram.
Facebook/Instagram Social Plug-in
I Social Plug-Ins di Facebook possono essere utilizzati sui nostri siti web per personalizzare la pagina di ingresso. Per farlo utilizziamo il pulsante "AMORE" o "CONDIVIDERE". Questa è un'offerta della società americana Facebook Inc. 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA.
Grazie all'integrazione dei plug-in, Facebook riceve l'informazione che il vostro browser ha avuto accesso alla pagina corrispondente sui nostri siti web, anche se non avete un account Facebook o non avete effettuato l'accesso a Facebook in quel momento. Queste informazioni (compreso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse direttamente dal vostro browser a un server di Facebook negli Stati Uniti per la memorizzazione.
Se avete effettuato il login su Facebook, Facebook può associare direttamente la vostra visita ai nostri siti web al vostro account Facebook. Quando si interagisce con i plug-in, ad esempio utilizzando il pulsante "AMORE" o "CONDIVIDERE", le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente a un server di Facebook per la memorizzazione. Le informazioni sono pubblicate anche su Facebook e visibili ai vostri amici di Facebook.
Facebook può utilizzare queste informazioni per pubblicità, ricerche di mercato e per creare pagine Facebook appropriate. A questo scopo vengono creati su Facebook profili di utilizzo, di interesse e di relazione, ad esempio per valutare il vostro utilizzo dei nostri Siti in relazione alle pubblicità di Facebook, per informare gli altri utenti di Facebook delle vostre attività sui nostri Siti e per fornire altri servizi legati all'utilizzo di Facebook.
Se non volete che Facebook attribuisca i dati raccolti attraverso i nostri siti web al vostro account Facebook, dovete effettuare il logout da Facebook prima di visitare i nostri siti web.
Per ulteriori informazioni sullo scopo e la portata di questa raccolta di dati, l'ulteriore elaborazione e l'utilizzo di tali dati da parte di Facebook, così come i vostri diritti e le opzioni di impostazione per quanto riguarda il controllo della privacy, si prega di consultare l'Informativa sulla privacy di Facebook.
Plug-in sociali di Twitter
I nostri siti web possono integrare i plug-in della rete di messaggistica SMS Twitter Inc, 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA.
I plug-in di Twitter (tasto Tweet) sono riconoscibili dal logo Twitter presente sulle nostre pagine. Finché avete attivato i Social Plugins, viene stabilito un collegamento diretto tra il vostro browser e il server di Twitter. Twitter riceve così le informazioni che avete visitato i nostri siti con il vostro indirizzo IP. Se cliccate sul "Tweet button" di Twitter mentre siete collegati al vostro account Twitter, potete collegare i contenuti delle nostre pagine al vostro profilo Twitter. In questo modo, Twitter può associare la visita alle nostre pagine con il vostro account utente. Desideriamo sottolineare che la nostra azienda, in qualità di fornitore delle pagine interessate, non riceve alcuna informazione sul contenuto dei dati trasmessi e sul loro utilizzo da parte di Twitter.

Ulteriori informazioni in merito sono contenute nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Twitter.
Se non volete che Twitter non sia in grado di collegare le visite alle nostre pagine al vostro account, vi preghiamo di uscire dal vostro account utente Twitter.
Re-Targeting
Utilizziamo potenzialmente le tecnologie di Re-Targeting per i nostri siti web. In questo modo, le vostre abitudini di utilizzo vengono analizzate in modo da potervi offrire pubblicità personalizzate anche sui siti web dei nostri partner. Le vostre abitudini di utilizzo vengono inserite con uno pseudonimo.
Le più importanti tecnologie di re-targeting utilizzano i cookie.
I nostri siti web possono utilizzare Google AdWords Remarketing, un servizio di Google Inc, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043,USA ("Google") per inserire annunci basati su siti web precedentemente visitati.
Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web e aiutarVi a selezionare gli annunci da pubblicare, compilare report sulle attività del sito web e sugli annunci per il proprietario del sito web e fornire altri servizi relativi alle Vostre abitudini di navigazione. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Tuttavia, Google non assocerà in nessun caso il vostro indirizzo IP ad altri dati di Google.
Inoltre, utilizziamo Google Tag Manager per amministrare i servizi associati al posizionamento degli annunci in base alle abitudini degli utenti. Il Tag Manager stesso è un dominio privo di cookie e non raccoglie dati personali. Lo strumento assicura piuttosto l'attivazione di altri tag che a loro volta raccolgono dati in determinate circostanze. Quando avete intrapreso una disattivazione a livello di dominio o cookie, questo rimane valido per tutti i tag di tracciamento implementati con Google Tag Manager.
Potete impedire il Re-Targeting in qualsiasi momento rifiutando o disabilitando i relativi cookie nella barra dei menu del vostro browser.
2. Piattaforme di prenotazione
Se si effettua la prenotazione tramite una piattaforma di terze parti, il gestore della piattaforma in questione ci invia varie informazioni personali. In linea di principio, questi sono i dati indicati nel Capitolo I Sezione 6 della presente Privacy Policy. Inoltre, potremmo anche ricevere richieste relative alla vostra prenotazione. In particolare, trattiamo questi dati per registrare la vostra prenotazione in conformità con la vostra richiesta e per fornire i servizi prenotati. La base legale per il trattamento dei dati a questo scopo è l'adempimento di un contratto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b DDR.
Infine, gli operatori delle piattaforme ci informano di eventuali controversie in relazione a una prenotazione. Ci forniscono anche i dati relativi al processo di prenotazione, per i quali una copia della conferma di prenotazione può essere utilizzata come prova dell'effettiva chiusura della prenotazione. Trattiamo questi dati per la tutela e l'osservanza dei nostri diritti.

Per questi trattamenti ci basiamo sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DPRD.
Si prega di prendere nota anche delle politiche sulla privacy dei rispettivi fornitori.
3. Memorizzazione e collegamento dei dati
I dati indicati nel capitolo I, sezioni 3-6, capitolo II, sezioni 1-2 e capitolo III, sezione 2, vengono registrati in un sistema di elaborazione elettronica dei dati. I vostri dati vengono poi sistematicamente raccolti e combinati per l'elaborazione delle vostre prenotazioni e per l'esecuzione delle prestazioni contrattuali. Il trattamento di questi dati si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DDR.
4. Periodo di conservazione
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all'utilizzo dei suddetti servizi di monitoraggio e per l'ulteriore elaborazione in base al nostro legittimo interesse. Conserviamo i dati del contratto per un periodo di tempo più lungo se ciò è prescritto dagli obblighi legali di conservazione. Gli obblighi di conservazione che ci obbligano a conservare i dati derivano dalle disposizioni sul diritto di notifica alle autorità, sulla contabilità finanziaria e sul diritto fiscale. In conformità a queste disposizioni, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e le registrazioni contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Nella misura in cui non abbiamo più bisogno di questi dati per l'esecuzione dei servizi, essi saranno bloccati. Ciò significa che questi dati possono essere utilizzati solo a fini contabili e fiscali.
5. Trasmissione dei dati a terzi
Trasmettiamo i vostri dati personali solo se avete espressamente acconsentito, se abbiamo l'obbligo legale di farlo o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i nostri diritti derivanti dal rapporto contrattuale. Inoltre, trasmettiamo i vostri dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario per l'utilizzo dei siti web e per l'adempimento del contratto (anche al di fuori dei siti web), in particolare per l'elaborazione delle vostre prenotazioni.
Il nostro web host, Infomaniak, è un fornitore di servizi che ha accesso o può avere accesso ai dati personali raccolti attraverso i siti web. I siti web sono ospitati su server in Svizzera. Lo scopo della trasmissione dei dati è quello di fornire e mantenere le funzionalità dei nostri siti. Questo trattamento si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f DDR.
Infine, trasmettiamo i dati della vostra carta di credito all'emittente e all'acquirente della vostra carta di credito quando pagate con carta di credito sui nostri siti. Se si sceglie di pagare con carta di credito, è necessario inserire tutte le informazioni necessarie. La base legale per la trasmissione dei dati è l'adempimento di un contratto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b GDSG. Per quanto riguarda il trattamento dei dati della vostra carta di credito da parte di questi terzi, vi preghiamo di leggere anche le condizioni generali di contratto e l'informativa sulla privacy dell'emittente della vostra carta di credito.

Si prega di notare anche le informazioni del Capitolo II, Sezione 1 e del Capitolo III, Sezioni 1-3, relative al trasferimento dei dati a terzi.
6. Trasmissione di dati personali all'estero
Siamo inoltre autorizzati a trasmettere i vostri dati personali a società terze (fornitori di servizi commissionati) all'estero per il trattamento dei dati specificato nella presente informativa sulla privacy. Queste aziende sono soggette al nostro stesso livello di protezione dei dati. Se il livello di protezione dei dati in un determinato paese non corrisponde a quello svizzero o europeo, garantiamo per contratto che la protezione dei vostri dati personali corrisponda a quella della Svizzera o dell'UE.
IV. Ulteriori informazioni
1. Diritto all'informazione, alla rettifica, alla cancellazione e alla limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati.
Avete il diritto di ottenere, su richiesta, informazioni sui dati personali che memorizziamo su di voi. Inoltre, avete il diritto di correggere i dati non corretti e di far cancellare i vostri dati personali, a condizione che non ci sia un obbligo legale di conservazione dei dati o che non ci sia una base legale per il loro trattamento.
Avete anche il diritto di richiedere la restituzione dei dati che ci avete trasmesso (diritto alla portabilità dei dati). Su richiesta, trasmetteremo i dati anche a terzi di vostra scelta. Avete il diritto di ottenere i dati in un formato standard.
Potete contattarci per i suddetti scopi al seguente indirizzo e-mail RH-Office@bainsyverdon.ch. Potremmo chiedervi una prova della vostra identità per elaborare le vostre richieste.
2. Sicurezza dei dati
Utilizziamo adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati personali che conserviamo su di voi da manipolazioni, perdita parziale o totale e da accessi non autorizzati da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza sono costantemente migliorate in linea con il progresso tecnologico.
Dovreste sempre mantenere riservati i vostri dati di accesso e chiudere la finestra del browser quando avete finito di comunicare con noi, soprattutto se non siete l'unica persona che utilizza il computer.
Anche all'interno della nostra azienda prendiamo molto sul serio la protezione dei dati. I nostri collaboratori e i fornitori di servizi da noi incaricati sono soggetti al segreto e al rispetto delle disposizioni di legge sulla protezione dei dati.
3. Nota sul trasferimento dei dati verso gli USA
Per completezza, desideriamo informare gli utenti il cui domicilio o la cui sede legale si trova in Svizzera che gli Stati Uniti sono soggetti a misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi. In linea di massima consentono la registrazione di tutti i dati personali di persone i cui dati sono stati trasmessi dalla Svizzera agli Stati Uniti.

Ciò avviene senza alcuna differenziazione, limitazione o eccezione basata sullo scopo e senza criteri oggettivi per limitare l'accesso e l'ulteriore utilizzo dei dati da parte delle autorità statunitensi. Inoltre, desideriamo informarvi che negli Stati Uniti non vi è alcun ricorso legale per le persone interessate dalla Svizzera per accedere, correggere o cancellare i vostri dati personali, né esiste un'efficace protezione giudiziaria contro i diritti generali di accesso delle autorità statunitensi. Attiriamo esplicitamente l'attenzione dell'interessato su questa situazione di fatto e di diritto, affinché possa prendere una decisione informata sul consenso all'utilizzo di tali dati.
Informiamo gli utenti domiciliati in uno Stato membro dell'UE che, secondo l'UE, gli USA - in particolare a causa delle questioni menzionate in questa sezione - non hanno un livello sufficiente di protezione dei dati. Nella misura in cui abbiamo spiegato in questa politica sulla privacy che alcuni destinatari dei dati (ad es. Google) hanno sede negli USA, garantiamo, tramite accordi contrattuali con queste aziende o tramite la loro certificazione secondo il Privacy Shield UE-USA o Swiss-US, che i vostri dati siano protetti in modo ragionevole dai nostri partner.
Ultimo aggiornamento: 23.05.2018